Prodotti Naturali
di igiene e bellezza
per cani e gatti
PORTALE PER PROFESSIONISTI, TOELETTATORI, NEGOZIANTI E GROSSISTI
781
Nuovo
Lo Shampoo Profumato Baldecchi è indicato per tutti i tipi di pelo. Deterge delicatamente lasciando sul manto un profumo gradevole e persistente.
Lo Shampoo Profumato, grazie all’azione congiunta dell’estratto di Bardana, dermopurificante antiseborroico, e dell’Hamamelis, decongestionante e vasoriparatore, idrata e rinfresca ed è ideale anche per le cuti sensibili.
PROFUMA ED IDRATA
RIGENERA LA CUTE E PROTEGGE IL MANTO
STIMOLA IL BULBO PILIFERO
Estratto di Bardana: lenitivo, protettivo e rigenerante.
Estratto di Hamamelis: astringente, nutre fin dalla radice e stimola il bulbo pilifero.
Esteri degli acidi da frutta: deodorano ed idratano donando corposità e forza.
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
I prodotti della Linea Shampoos Baldecchi sono stati formulati con caratteristiche tali da detergere la cute ed il pelo in modo dolce, rispettandone il pH fisiologico, e da proteggere e nutrire sia la cute che il manto.
Lo Shampoo Profumato non è solo uno shampoo per cani e gatti con un'ottima profumazione, delicato sulla cute ed energico con lo sporco, è questo e molto di più: la cute è idratata e nutrita; il bulbo pilifero è nutrito e stimolato.
Lo Shampoo Profumato riunisce l'efficacia degli esteri di acidi della frutta e degli estratti di bardana e hamamelis. Gli estratti di acidi della frutta deodorano ed idratano il manto dell'animale e penetrando nel pelo gli donano corposità e forza; l'estratto di bardana agisce come rigenerante cellulare e lenitivo, oltre ad assicurare un'efficace protezione cutanea; l'estratto di hamamelis stimola il bulbo pilifero e apporta sostanze nutritive al pelo fin dalla radice.
L'applicazione dello Shampoo Profumato profuma il manto; l'azione deodorante del prodotto dura nel tempo; se usato regolarmente, intervalli di 10-15 giorni, non solo elimina i cattivi odori dovuti a sostanze presenti sulla cute, ma previene anche la formazione di nuovi cattivi odori.
Il mantello, protetto dalle aggressioni esterne, agenti inquinanti, polveri, fumi, etc., è nutrito fin dalla radice, mostra tutta la sua lucentezza ed il suo splendore. Negli animali a manto semi, lungo o lungo assicura un pelo morbido e facilmente pettinabile.
Contiene (Reg. 907/2006/CE)
Tensioattivi anionici (≥ 5 e <15%), Tensioattivi anfoteri (<5%), Tensioattivi non ionici (<5%), Sorbato di potassio, Benzoato di sodio, Phenoxyethanol, Profumo, Citronellol, Hydroxycitronellal.
Contiene Inoltre:
Arctium lappa, Hamamelis virginiana, Glicerina, Esteri degli acidi da frutta.
Consigli d'uso
Gli Shampoos Baldecchi sono concentrati, quindi devono essere diluiti, ma possono essere utilizzati anche puri secondo le particolari necessità igieniche dell'animale.
Preparazione della soluzione detergente: versare in una brocca o altro recipiente adatto 2, 3 cucchiai di shampoo ogni 10 Kg di peso e secondo la quantità di pelo. Aggiungere acqua tiepida fino a raggiungere un volume di soluzione pari a litri 0,5 | 1 | 1,5 rispettivamente per animali di piccola, media o grande taglia. Mescolare.
Preparazione dell'animale: prima di effettuare il trattamento spazzolare l'animale per togliere il pelo morto e l'eccesso di polvere o altro. Mettere dell'ovatta nelle orecchie per evitare che penetri acqua nel condotto auricolare.
Esecuzione del bagno: bagnare completamente l'animale, distribuire metà della soluzione, massaggiando, su tutto il corpo, fino ad ottenere una schiuma abbondante. Continuare a massaggiare per qualche minuto. Sciacquare e ripetere l'operazione con l'altra metà della soluzione. Procedere quindi ad un risciacquo accurato.
Asciugatura: se è possibile far scrollare l'animale volontariamente, perché così facendo eliminerà da solo più della metà dell'acqua. Avvolgere l'animale in un asciugamano e frizionare, ripetere l'operazione con più asciugamani. Spazzolare e/o pettinare dolcemente il mantello per qualche minuto; per completare l'asciugatura utilizzare un phon continuando a spazzolare il manto. Tenere il phon a 50 cm circa di distanza dall'animale e con temperature non alte, in modo che la cute o il pelo non subiscano grossi stress da calore.
Avvertenze
Evitare che lo shampoo vada a contatto con gli occhi. In caso di contatto con occhi, lavarli abbondantemente con acqua. Evitare che gli animali si lecchino o restino al freddo durante il bagno.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Maggiori informazioni »