SHAMPOO MANTI CORTI - Multivitaminico ml 5000 Ingrandisci

SHAMPOO FLUIDIFICATO MANTI CORTI - Multivitaminico ml 5000

8721

Nuovo

Lo Shampoo  Manti Corti Multivitaminico Baldecchi è un ottimo detergente ideale per razze a manto corto, non ruvido. Migliora la struttura del pelo e lo protegge fin dalla radice.

RIEQUILIBRA LA CUTE

PROTEGGE IL PELO FIN DALLA RADICE

RENDE IL MANTELLO MORBIDO E CONSISTENTE

ESALTA LA LUCENTEZZA DEL MANTO

Provitamina E: protegge la fibra pilifera dalle aggressioni esterne.

Vitamina PP: rinforza il pelo fin dalla radice.

Vitamina B5: nutre il pelo.

Estratto di Ortica: regola la produzione sebacea garantendo pelo forte e lucente.

Esteri degli acidi da frutta: deodorano ed idratano donando corposità e forza.

Maggiori dettagli

Dettagli

QUESTO PRODOTTO È FLUIDIFICATO, QUINDI INDICATO PER NEGOZI SELF SERVICE CON BOX E CABINE, DOVE LO SHAMPOO VIENE EROGATO AUTOMATICAMENTE PER MEZZO DI POMPE. 

LO SHAMPOO MANTI CORTI NON È DILUITO MA RESO FLUIDO DA UNA SOSTANZA CHE MANTIENE STABILE IL CONSERVANTE E INALTERATI GLI ALTRI COMPONENTI.

Lo Shampoo Manti Corti è un ottimo prodotto per migliorare e preservare la salute del pelo grazie alle Vitamine PP (anche detta B3) e B5 (acido pantotenico) che danno vitalità al pelo prevenendone l’invecchiamento e la caduta.  La Provitamina E è un nutriente essenziale, migliora la circolazione capillare aumentando il nutrimento cellulare, fortifica il manto e lo protegge dai danni derivanti dall'ossidazione. L'Ortica inoltre,ripristina la secrezione di sebo a livelli ottimali, regola la lucidità del pelo e ne stimola la crescita.

 

Il Shampoo Manti Corti Multivitaminico è uno shampoo per cani e gatti ideale per manti corti, di qualsiasi colore e tessitura. Gli animali a pelo corto, apparentemente, sembrano meno bisognosi di cura e di lavaggi frequenti rispetto a razze a manto lungo; tuttavia la struttura del loro pelo li rende più esposti agli agenti inquinanti (polveri, sostanze nocive, etc.) che giungono a contatto della cute e del pelo e vi restano per un tempo più lungo. Lo sporco accumulatosi, difficilmente eliminabile con una spazzolatura, contribuisce spesso al manifestarsi di vari problemi cutanei.

La pulizia quotidiana dei manti corti e` importante quanto e forse più di quella dei manti lunghi; per questa funzione, consigliamo l`uso di Rugiada, lozione detergente alla rosa, per asportare le impurità che si accumulano ogni giorno. Tuttavia è necessario ogni tanto lavare l`animale a fondo, per detergere, purificare, nutrire e stimolare il  pelo e la cute.

L`uso regolare del Shampoo Multivitaminico produce i seguenti risultati:

- il mantello, meglio protetto dalle aggressioni esterne, ristrutturato e nutrito fin dalle radici, risulterà visibilmente più splendente;

- è garantita la massima deodorazione,  prevenzione di nuovi cattivi odori ed il pelo  risulta gradevolmente profumato;

- il mantello si rivela fluido e consistente al tatto, ma non ruvido.

Contiene (Reg. 907/2006/EC):

Tensioattivi anionici (≥ 5 e < 15%), Tensioattivi anfoteri (< 5%), Tensioattivi non ionici (< 5%), Phenoxyethanol, Sorbato di potassio, Profumo.

Contiene inoltre:

Urtica diodca, Glicerina, Collagene, Vitamina E, Vitamina PP, Provitamina B5, Esteri degli acidi da frutta.

Consigli d`uso

Gli Shampoos Baldecchi sono concentrati, quindi devono essere diluiti, ma possono essere utilizzati anche puri secondo le particolari necessità igieniche dell`animale.

Preparazione della soluzione detergente: versare in una brocca o altro recipiente adatto 2-3 cucchiai di shampoo ogni 10 Kg di peso e secondo la quantità di pelo. Aggiungere acqua tiepida fino a raggiungere un volume di soluzione pari a litri 0,5 - 1 - 1,5 rispettivamente per animali di piccola, media o grande taglia. Mescolare.

Preparazione dell`animale: prima di effettuare il trattamento spazzolare l`animale per togliere il pelo morto e l`eccesso di polvere o altro. Mettere dell`ovatta nelle orecchie per evitare che penetri acqua nel condotto auricolare.

Esecuzione del bagno: bagnare completamente l`animale, distribuire meta` della soluzione, massaggiando, su tutto il corpo, fino ad ottenere una schiuma abbondante. Continuare a massaggiare per qualche minuto. Sciacquare e ripetere l`operazione con l`altra metà della soluzione. Procedere quindi ad un risciacquo accurato.

Asciugatura: se è possibile far scrollare l`animale volontariamente, perché così facendo eliminerà da solo più della metà dell`acqua. Avvolgere l`animale in un asciugamano e frizionare, ripetere l`operazione con più asciugamani. Spazzolare e/o pettinare dolcemente il mantello per qualche minuto; per completare l`asciugatura utilizzare un phon continuando a spazzolare il manto. Tenere il phon a 50 cm circa di distanza dall`animale e con temperature non alte, in modo che la cute o il pelo non subiscano grossi stress da calore.

Avvertenze

Evitare che lo shampoo vada a contatto con gli occhi. In caso di contatto con occhi, lavarli abbondantemente con acqua. Evitare che gli animali si lecchino o restino al freddo durante il bagno.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Maggiori informazioni »