Prodotti Naturali
di igiene e bellezza
per cani e gatti
PORTALE PER PROFESSIONISTI, TOELETTATORI, NEGOZIANTI E GROSSISTI
113
Nuovo
Lo Shampoo all`Olio di Neem con Citronella e Tea Tree Oil Baldecchi si avvale delle proprietà del principio attivo Azadirachtina, da tempo conosciuto come coadiuvante nel processo di cicatrizzazione dei tessuti e nel trattamento delle affezioni della pelle. Le essenze di Citronella e Tea Tree Oil inoltre, contribuiscono a mantenere la cute pulita e protetta.
Il Neem è anche conosciuto per la sua essenza sgradevole agli insetti. L'uso dei prodotti a base di olio di neem è dunque consigliato per gli animali che solitamente vivono all'aria aperta poiché utili ad ostacolare l'insediamento di ospiti indesiderati sul manto. In questo caso, l'effetto, è potenziato grazie alla presenza del Tea Tree Oil, altro elemento naturale conosciuto proprio per questa caratteristica.
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Appartenente alla famiglia delle Meliaceae, l`albero del Neem è originario della Birmania, ma è ormai diffuso anche in India, Africa, America Centrale, Caraibi e Filippine.
Da millenni gli indiani si avvalgono di questa pianta come rimedio per numerosi problemi di infiammazione ma anche per affezioni cutanee causate principalmente da ectoparassiti.
La fama medicamentosa di questa pianta è tale da essere chiamata la ``farmacia del villaggio``.
Contiene (Reg. 907/2006/CE)
Tensioattivi anionici (≥ 5 e < 15%), Tensioattivi anfoteri (< 5%), Tensioattivi non ionici (< 5%), Sorbato di potassio, phenoxyethanol, profumo, citronellol, geraniol.
Contiene Inoltre:
Olio di Neem, Olio Essenziale di Citronella, Tea tree oil.
Consigli d`uso
Bagnare il pelo abbondantemente.
Diluire 2,3 cucchiai di shampoo ogni 10 Kg di peso e secondo la quantità di pelo dell`animale. Aggiungere acqua tiepida fi no a raggiungere un volume di soluzione pari a litri 0,5 - 1 - 1,5 rispettivamente per animali di piccola, media o grande taglia. Versare metà della soluzione così ottenuta sul pelo bagnato; massaggiare il manto dell`animale per qualche minuto, fino ad ottenere una morbida schiuma; risciacquare, ripetere l`operazione con l`altra metà della soluzione.
Risciacquare accuratamente, fino a completa eliminazione dello shampoo. Tamponare con degli asciugamani ed asciugare con phon a temperature medio, basse.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Maggiori informazioni »